La tutela dell’ambiente e della salute umana sono ormai una priorità in qualsiasi ambito lavorativo; qualunque prodotto deve essere progettato e realizzato minimizzando il suo impatto su ciò che ci circonda, in ogni fase della sua vita.
Per quanto riguarda il ciclo produttivo, negli anni, abbiamo provveduto a diminuire i nostri consumi di gas naturale, abbiamo sottoposto ad un controllo severo e costante sia gli impianti di distribuzione dell’acqua che l’impianto elettrico, per mantenerli efficienti ed evitare sprechi. Inoltre il nostro sistema di lavorazione non ha emissioni nocive per l’ambiente esterno, non prevede l’uso di solventi per la pulizia dei manufatti, non comporta la produzione di rifiuti pericolosi o tossici per l’uomo e l’ambiente.
I nostri prodotti sono costruiti ricorrendo il più possibile a materiali riutilizzabili, recuperabili o riciclabili come, ad esempio, l’alluminio - molto leggero e resistente - impiegato nella realizzazione delle strutture degli schermi motorizzati e dei telai.
La verniciatura delle parti in metallo avviene impiegando vernici a polveri, prive di emissioni nocive, capaci di garantire qualità estetica e durata nel tempo.
Tutte le superfici di proiezione in PVC che utilizziamo sono conformi alle prescrizioni del Regolamento Ce 1907/2006 (REACH) adottato dall’Unione Europea per aumentare la protezione della salute umana e dell’ambiente dai rischi potenziali collegati all’uso di varie sostanze chimiche.
Massima attenzione viene poi posta anche nella scelta del tipo di imballaggio, costituito in massima parte da cartone e legno, ricorrendo alle materie plastiche solo dove indispensabile.
Riteniamo di dover operare in questo modo per rispondere all’interesse non solo del cliente ma di tutti.