Nel nostro lavoro cerchiamo sempre di curare il prodotto sotto tutti gli aspetti, estetico, funzionale e tecnologico.
Ecco perché tutti i nostri schermi, studiati appositamente per essere inseriti all’interno di ambienti domestici e professionali, sono caratterizzati da un design raffinato, mai troppo invasivo, che costituisce un elemento di arredo sobrio ed elegante.
Per la realizzazione dei nostri prodotti utilizziamo esclusivamente materiali di alta qualità e tra le più resistenti leghe di alluminio che, pur conferendo grande robustezza strutturale, permettono di contenere il peso sia negli schermi a telaio che negli schermi motorizzati.
Tutti i profili sono estrusi su nostro disegno da matrici di nostra esclusiva proprietà. La verniciatura è a polveri epossidiche, metodo che garantisce un’alta resistenza e colori inalterati nel tempo.
Per uno schermo motorizzato è fondamentale che venga assicurato il suo corretto funzionamento nel tempo, ed è per questo motivo che, per la loro movimentazione, ci siamo orientati sui motoriduttori Becker, di fabbricazione tedesca, per via dell’elevato grado di sicurezza e affidabilità che offrono.
Un’altra loro importante caratteristica è l’impareggiabile silenziosità, garantita durante la movimentazione anche dai particolari in gomma fonoassorbente sui quali i motori vengono montati, da noi progettati appositamente per eliminare ogni possibile vibrazione o rumore.
Le parti elettriche sono certificate secondo le normative europee vigenti.
Tutte le tele presenti nel nostro catalogo sono in PVC, hanno una classificazione di reazione al fuoco M1, M2 o B1 e sono omologate ai fini della prevenzione incendi, in linea con le normative più severe in materia. Grazie alle tecnologie da noi utilizzate possono essere saldate fino a raggiungere grandissime dimensioni, con giunte pressoché invisibili.
Il PVC è un materiale che, per le sue qualità, permette la realizzazione di superfici con peculiarità anche molto diverse tra loro, sia per la proiezione frontale che per la retroproiezione, che bene si adattano, per omogeneità di riflessione e uniformità di colore, alle esigenze del mondo della proiezione professionale, caratteristiche fondamentali per la realizzazione di schermi di alta qualità.